16 Apr Asfalto anti-smog, cos’è e come funziona
Siamo imprenditori che sostengono l’ambiente.
Da oggi Ras srl propone pavimentazioni in asfalto stampato mangia-smog, in grado, cioè, di assorbire lo smog e di trasformarlo in aria pulita grazie alla luce.
Tutto questo è possibile applicando sul manto bituminoso uno speciale rivestimento a base di biossido di titanio , che opportunamente fissato con tecniche brevettate, agisce da fotocatalizzatore sotto l’azione dei raggi ultravioletti e abbatte i principali fattori di inquinamento ( biossido di azoto, biossido di zolfo, monossido di carbonio, benzene, ammoniaca, formaldeide, particolato atmosferico PM10) derivanti dagli scarichi delle auto, dalle emissioni delle fabbriche, dal riscaldamento domestico e li trasforma in sostanze inerti e del tutto innocue.
Trattare un mq di superficie con finitura fotocatalitica vuol dire “disinquinare” circa 70 m3 di aria! Ciò significa evitare anche il depositarsi di sporco, muffe e batteri che oltre ad essere dannosi per la salute alterano l’aspetto delle infrastrutture. Le resine fotocatalitiche sono infatti definite autopulenti, purificano l’aria e hanno azione deodorante e sanificante.
Sorry, the comment form is closed at this time.